Sweet Bologna & Villa Poggiolo ... Tutti Pazzi per il Dessert!

VILLA POGGIOLO ... UN INGREDIENTE PER SWEET BOLOGNA!
La grande pasticceria bolognese si sfida a Sweet Bologna, l'evento che si terrà a Bologna in Piazza Re Enzo, dal 24 al 26 Novembre 2017.
Tre giorni ricchi di degustazioni, food&wineshow cooking, curiosità, competizioni e musica.
Vieni, assaggia, vota! 
Sweet Bologna si pone l'obiettivo di valorizzare Bologna e la propria cultura dolciaria.
Spesso lasciata in secondo piano rispetto ai piatti "salati" tipici della città, in realtà Bologna vanta una tradizone dolciaria lunga e importante, che ancora oggi troviamo sulla tavola delle famiglie bolognesi e che racconta i giorni gioiosi delle feste.
Tale tradizione dolciaria è leva di una crescente e indiscussa qualità dell'arte pasticcera del Territorio.
I nostri Vini Villa Poggiolo si inseriscono in Sweet Bologna quale rafforzativo e integrazione alla promozione di cui sopra. 
Il valore aggiunto della nostra cultura enogastronomica è la capacità di abbinare le infinite tipicità che il nostro territorio esprime. Un connubio Cibo&Vino che si rinnova in infinte possibiità, che incanta il mondo nell'esaltazione dei propri piatti.
A Sweet Bologna si potrà scoprire che un buon dessert trova la propria esaltazione abbinato alla degustazione, non solo di un ottimo Ballanzone Passito, ma anche abbinandolo a un calice di Scrigno Spumante, di Pignoletto fermo o di Pignoletto frizzantedi Franco Chardonnay e perchè no ... anche di Franco Sangiovese Superiore. Ogni dolce ha il suo giusto abbinamento, ed è per questo che saranno i pasticceri a consigliare al pubblico il calice da abbinare o la bottiglia da acquistare. Quindi non ci troverete in uno stand a parte, ma parte integrante della opportunità di scelta di ciascuna pasticceria.
Durante la kermesse Sweet Bologna i più talentuosi pasticceri bolognesi - e non solo bolognesi - si metteranno in gioco su due diverse gare che prevedono la creazione dei seguenti dessert: un dessert che richiama le tradizione bolognese, con la creazione de "La nuova Torta di Riso", e un dolce al piatto inedito "Il Nuovo dessert".
Nella competizione de "Il Nuovo dessert"  ciascun pastry chef potrà dare spazio alla propria creatività presentando un dolce inedito, utilizzando - però - due ingrendienti obbligatori: il Pignoletto Dop Colli D'imola Villa Poggiolo e lo Zefiro, anche a velo, di canna di Eridania, altro storico marchio bolognese. 
A giudicare i nostri pastry chef sarà una giuria tecnica di grande valore - composta dal Maestro Leonardo Di CarloGiampaolo Trombetti di GiampaTv, Francesca Romana Barberini il giornalista Mauro Bassini -  e dalla giuria popolare. 
I visitatori - l'ingresso è gratuito - che vorranno sentirsi "giudice per un giorno" potranno votare i dolci in gara acquistando un carnet di 22 assaggi (per quasi un Kg di dolci) del valore di 15 euro. I vincitori di Sweet Bologna di ciascuna categoria, verrano premiati domenica 26 Novembre alle ore 18.30 nel teatro appositamente allestito.  
I più appassionati, chi ama analizzare i dettagli e carpire i segreti dell'alta pasticceria, potranno seguire i numerosi show cooking previsti durante tutto il week end.
Sabato 25 Novembre dalle ore 14.00, avrà inizio lo Show cooking più atteso, quello dei pastry chef di Sweet Bologna, che si sfideranno nella preparazione de "La Nuova Torta di Riso" per aggiudicarsi il titolo di "The Best Show". A giudicare "The Best Show", alle ore 18.30 del sabato, sarà la giuria tecnica presieduta dal Campione del mondo di pasticceria il Maestro Leonardo Di Carloche offrirà al prescelto un corso di alta pasticceria.
Ma le iniziative di Sweet Bologna sono davvero tante, da seguire anche sui media partner (Alice Canale 221, Nettuno Tv, Il Resto del Carlino, Radio Bruno):
- Show cooking "I Biscotti Natalizi" di Cannamela (25/11 e 26/11 dalle ore 10.00 alle 18.00)
- Masterclass "Christmas Table" a cura del Salotto di Moustaches (25/11 e 26/11 ore 14.00)
- Masterclass "Il Nuovo Dessert" presso il Teatro (26/11 ore 12-18)
- Masterclass "Rudolf Cake" a cura del Salotto di Moustaches (26/11 ore 14.00)
- Premiazione "Vincitori di Sweet Bologna 2017" ore 18.30 - By Villa Poggiolo, Kenwood e Eridania.
Sweet Bologna è promossa da Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana e con il patrocinio del Comune di Bologna.
Villa Poggiolo e Dalfiume Nobilvini credono fortemente al connubio industria-artigianato e promozione del territorio: tre elementi imprescindibili - quindi fondamentali - per la crescita del tessuto commerciale, turistico e culturale bolognese.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti segui le nostre pagine social:
- facebook @vila.poggiolo: http://bit.ly/2mRq6tL
- Instagram @villapoggiolo: http://bit.ly/2jQcBJB
 
Instagram flow
Contattaci
 
Nome:*
E-mail:*
Messaggio:

Acconsento al trattamento dei dati (privacy policy)

Acconsento al trattamento dei miei dati (privacy policy):*
Word Verification: